La mappa dei giorni è un libro di Ramson Riggs, pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Si tratta del quarto volume della saga di Miss Peregrine. Inizia tutto con Jacob Portman che, dopo essere tornato dall’Inghilterra vittoriana, ricomicia tutto dal presente, per la precisione dalla Florida, dove tutto ha avuto inizio con la morte di suo nonno Abe. Lì con lui però ci sono miss Peregrine e i suoi ragazzi speciali.
Questo può rappresentare una bellissima occasione per regalarsi una vacanza sulle spiagge americane, tutto questo mentre Emma, Enoch e Millard imparano a muoversi tra i Normali. Il destino ha però in mente altro. I ragazzi scoprono infatti un bunker sotterraneo nell’appartamento di nonno Portman. Da questo luogo emergono dettagli segreti della vita di nonno Abe. Jacob si rende conto di avere tra le mani qualcosa di molto pericoloso, un’eredità che sta per proiettarlo in uno scenario all’insegna del mistero. Questo quarto episodio della saga di Miss Peregrine è ambientato in America Speciale, un luogo selvaggio privo di regole e difficile da capire.
Libro attesissimo, segna il momento in cui il protagonista inizia a confrontarsi con i fantasmi del suo passato. La serie, che ha conquistato tantissimi appassionati del genere fantasy, si contraddistingue per un supporto grafico estremamente piacevole. Chi vuole scoprire altro, non deve fare altro che leggere il libro e, magari, acquistare anche gli altri della serie.
La mappa dei giorni – Ramson Riggs: compra online al miglior prezzo su Amazon