I crimini di Grindelwald è un libro di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani. Si tratta il seguito di Animali fantastici e dove trovarli, romanzo che si conclude con Grindelwald che riesce a fuggire dalla cattura da parte di Scamander e a radunare seguaci, in gran parte ignari del progetto che ha in mente. A opporsi ai piani folli di Grindelwald ci pensa Albus Silente, che è pronto a reclutare tra le sue file l’ex studente Newt e la sua sgangherata squadra.
I fronti sono schierati: l’amore e la lealtà sono messi alla prova per l’ennesima volta in un mondo sempre più difficile e sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di “Animali fantastici. I crimini di Grindelwald“, secondo di una serie di cinque film che vedono l’attore Eddie Redmayne vestire i panni di Magizoologo Newt Scamander. La vicenda è ambientata nel 1927 tra New York, Londra e Parigi, nello stesso contesto dove, qualche decennio dopo, inizia la saga di Harry Potter.
Per scoprire altro, non resta che leggere questo libro, che permette di fare ulteriori passi nel mondo creativo di J.K. Rowling. Adatto dai 9 anni di età in su, rappresenta una piccola perla da provare a qualunque età se si ama il genere fantasy er si ha intenzione di scoprire fino in fondo le sfaccettature del mondo di Harry Potter e di tutti i personaggi della saga.
I crimini di Grindelwald – J.K. Rowling: compra online al miglior prezzo su Amazon