Regina dell’aria e delle tenebre è un libro di Cassandra Clare, in uscita in edizione speciale il prossimo 19 febbraio per i tipi di Mondadori. Caratterizzato dalla presenza di contenunti speciali e da dieci tavole illustrate in bianco e in nero, questo libro è l’ultimo capitolo della saga “Dark Artifices”.
La narrazione inizia con la sala del consiglio impregnata con un odore metallico di sangue. Qui, a poca distanza dal corpo esanime di Robert Lightwood, Julian tiene tra le braccia Livia Blackthorne. Con la pelle color del latte, anche lei ormai è priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha avuto luogo nel covo degli Shadowhunters. Dopo la morte di Livvy e dell’Inquisitore, il Conclave è in preda al fermento e soprattutto sull’orlo di una guerra civile. Una parte dei famigliari di Livvy, devastati dalla sua perdita, vola a Los Angeles.
Qui cerca di scoprire l’origine di una malattia che, progressivamente, sta provocando la fine degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma sono ricattati da un nuovo inquisitore. Disperati e intenzionati a mantenere segreto il loro amore, intraprendono una missione nella Terra delle Fate, con lo scopo di recuperare il Volume Nero dei Morti.
Emma e Julian sono per questo costretti a lanciarsi in una disperata corsa contro il tempo per salvare sia se stessi, sia gli Shadowhunters, tutto questo prima che il potere mortale di una maledizione distrugga quanto hanno di più caro.
Regina dell’aria e delle tenebre – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon