C’è chi pensa che i migliori scrittori fantasy arrivino a noi da oltreoceano oppure da paesi europei come la Germania o la Scandinavia, da sempre forieri di una creatività semplicemente eccezionale. Certo, questi sono paesi che ci regalano anno dopo anno titoli molto interessanti, ma anche il nostro Bel Paese sta sfornando talenti incredibili, che meritano assolutamente di essere inseriti nella vostra collezione di opere fantasy. Tra questi, Simone Laudiero che ha dato vita alla bellissima saga “Gli eroi perduti”. Dopo il successo di “Le mura di Cartavel”, ecco che lo scrittore napoletano è tornato in libreria con il secondo capitolo della saga che prende il titolo de “Il ritorno del mare”. Ancora una volta la casa editrice che ha deciso di farsi carico del romanzo è Piemme.
Vi ricordate come avevamo lasciato Rovaine e sua sorella Ronac? Ronac aveva tra le mani la Scala Bianca, la spada che era stata rubata dalla tomba del santo protettore di Cartavel. Era scomparsa con la preziosa spada tra le mani, proprio davanti agli occhi della sorella. Gli amanti della saga hanno adesso la possibilità di tornare a guardare Ronac negli occhi, occhi che sono infuocati dalla passione perché finalmente, proprio grazie a quella spada, ha la possibilità di soddisfare il desiderio che ha sempre avuto, sin da quando era solo una bambina. Adesso Ronac può infatti diventare una Rassin della Torre Dorata, quel gruppo di cacciatori di tesori che ha sempre ammirato con tutta se stessa.
Ma la Scala Bianca non può essere considerata come una mera reliquia a Ronac se ne renderà conto in pochissimo tempo. Sì, perché è proprio da quella spada che giungerà una voce antica e solenne che dirà a Ronac di fare ritorno al mare. Il destino della ragazza infatti è di combattere contro i terribili Vala. Ma gli Eroi Perduti non avevano già sconfitto questi terribili mostri? Sì, è vero, ma adesso i Vala si stanno preparando ad emergere di nuovi dagli abissi. E Rovaine? Rovaine fra di tutto pur di riuscire a ritrovare la sorella Ronac. Le due si ricongiungeranno solo dopo 7 lunghi anni, ma a quel punto sarà la loro unione a creare la forza per sconfiggere i mostri degli abissi. Entrambe le sorelle infatti raccoglieranno l’eredità degli Eroi Perduti.
Nel frattempo ecco che la principessa Vivien e il messaggero Asul porteranno alla luce un segreto: c’è una gabbia che racchiude le entità che sono venute dal mare, ma non si deve credere che siano proprio le creature a spezzare quella gabbia bensì gli umani.
Il ritorno del mare – Simone Laudiero: compra online al miglior prezzo su Amazon