Già la pubblicazione di un romanzo fantasy è un piccolo, grande evento. Specialmente se si tratta del nuovo capitolo della serie Dark-Hunters. Ma questa volta la scrittrice statunitense Sherrilyn Kenyon ha deciso di fare un regalo molto particolare ai suoi fan: infatti il settimo e l’ottavo volume della serie Dark-Hunters sono usciti in Italia contemporaneamente, entrambi aditi da Fanucci. Il primo di questi due volumi è L’eternità della notte (mentre di Le colpe della notte parleremo più avanti): una storia appassionante dove si intrecciano i motivi portanti della serie, come l’ambientazione che prende a piene mani dalla mitologia celtica, nordica e classica, con alcune contaminazioni “atlantidee”. E come le struggenti storie d’amore che vedono protagonisti i bellissimi e misteriosi Cacciatori oscuri, fedeli alla dea Artemide.
Trama in sintesi:
Come essere umano, Valerius Magno è stato un prode generale. Adesso è diventato un Cacciatore oscuro, e la sua vita è cambiata. Lui, uomo dell’antica Roma. Odiato dai suoi consimili, la cui discendenza deriva dall’antica Grecia. Valerius, da esperto combattente, è pronto al pericolo. Ma non si aspettava di incontrarlo sotto le seducenti spoglie di una donna sexy e affascinante: Tabitha Devereaux.
Come se la bellezza di lei e la loro reciproca attrazione non bastassero, Tabitha riesce a cogliere e sentire la grande solitudine che pervade il cuore di Valerius. Ma i sentimenti dovranno essere messi da parte: la battaglia incombe, ed è prossimo lo scontro con un grande e potente demone.
Titolo: L’eternità della notte
Autore: Sherrilyn Kenyon
Editore: Fanucci
Anno: 2013
L’eternità della notte, di Sherrilyn Kenyon: acquistalo su Amazon!