Draconis Magisterium è un romanzo fantasy che si rivolge principalmente ai ragazzi appassionati del genere, ma anche agli adulti che hanno la passione del fantasy e non smettono di sognare.
La sua autrice Claudia Piano, ha pubblicato diversi romanzi contemporanei, fantascienza e fantasy.
Il libro racconta di Helena che vuole diventare un cavaliere di dracones, un dracator. Il suo desiderio comincia, quando a cinque anni, incontra il giovane Iulius che conduceva il grande terrae draco assegnato al villaggio di Silva, Colossus.
Da allora Helena ha fatto di tutto per conoscere il draco e occupandosi di lui scopre di avere una grande affinità fino a sentire la sua voce nella mente.
Il suo segreto però non può essere svelato altrimenti i Magus la porteranno ad Alchemya.
Helena vuole a tutti i costi frequentare il Draconis Magisterium ma sa anche che per essere ammessi bisogna essere tanto ricchi da poter acquistare un prezioso uovo di draco o essere predestinati a trovarne uno.
Al compimento dei quattordici anni, Onorius, il suo padre adottivo, vuole che Helena accetti la proposta di Unione Sacra con Petronius, il figlio del pastore, ma questo vorrebbe dire rinunciare ai suoi sogni ed essere relegata in Silva.
Intanto nella locanda di Onorius si mormora che un pericolo sia in agguato nella terra di ghiaccio di Glacies, le notti oscure si avvicinano e il pericolo che le creature selvagge del nord possano invadere e depredare la rigogliosa Viridia si fa vicino.
Draconis Magisterium – Claudia Piano: compra online al miglior prezzo su Amazon