Hunger Games (The Hunger Games) è un romanzo fantascientifico distopico per ragazzi scritto dall’autrice Suzanne Collins.
La saga Hunger Games con edizione Mondadori è una trilogia tradotta in 53 lingue, acclamata dai lettori di tutto il mondo e arrivata ad ispirare quattro film di straordinario successo.
Dopo La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta, il 19 maggio gli Hunger Games sono tornati con il nuovo romanzo dell’autrice: Ballata dell’usignolo e del serpente.
Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco.
È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games e a Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow, chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore, si prepara a quella che potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, ormai in forte crisi, è nelle sue mani. Coriolanus rappresenta l’unica possibilità di riportarla alla gloria. La casata degli Snow si deve affidare in tutto e per tutto alle capacità del ragazzo di essere più affascinante, persuasivo ed astuto dei suoi avversari per portare il suo tributo alla vittoria. Ma nulla sembra essere dalla sua parte dato che gli è stato assegnato il distretto 12, il distretto più debole, e inoltre gli è toccata la femmina della coppia di tributi. Ogni scelta di Coriolanus sarà direttamente collegata ai successi o insuccessi della ragazza. I destini dei due, si incrociano così inevitabilmente. Dentro l’arena, un duello all’ultimo sangue, ma fuori, Coriolanus, inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra seguire le regole e il desiderio di sopravvivere a qualunque costo.
Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente – Suzanne Collins: compra online al miglior prezzo su Amazon