Vi presentiamo oggi su RomanziFantasy.it Il viaggio di uno straniero di Magnus Torque, primo episodio della saga Xenowatch.
Un mondo di incredibile bellezza, un pericolo inaspettato rischia di annientare la civiltà che vi prospera. Una donna è in grado di affrontare la sfida, ma deve dividersi fra il dovere e l’amore per il microcosmo che ha imparato a conoscere durante una missione segreta. Avrebbe dovuto solo spiare e riferire, ma non vuole abbandonare un popolo che potrebbe essere destinato ad una terribile fine.
Magnus Torque è lo pseudonimo scelto dall’autore per pubblicare il suo primo libro, a metà tra Fantascienza e Fantasy. Torque ha cominciato piuttosto tardi a coltivare la passione per la scrittura, ormai sulla soglia dei quaranta, quando ha saputo che sarebbe arrivato suo figlio. Questo gli ha dato l’impulso necessario per esprimere quello che aveva in testa da molti anni. Ora che ha descritto finalmente le immagini e i pensieri che albergavano in un angolo remoto della sua mente, il mondo ha acquistato un colore diverso, più vivido e coinvolgente.