Nel regno di Daimh, flagellato dalla guerra, la figlia di contadini Morlëna Rhonitt, bambinaia e tuttofare del suo paese, è chiamata al fronte – non dall’esercito e non dalla legge. Lei è l’ultima di Nove Scelti dal Creatore: in lei, che è maldestra, ingenua e premurosa, si manifesta il potere illimitato sulla Neve e sui Ghiacci, il potere di sotterrare tutto in gelo e in candore. I Nove Scelti si uniscono al fronte, guidato dalla possente prima maga e principessa ereditaria Valentyna Del’Flor, ma mettono in chiaro che non prenderanno ordini da nessuno. E’ difficile mantenere un minimo di equilibrio tra la disperazione e il caos e la principessa ereditaria accetta il loro aiuto in nome della speranza. Il fronte è debole e lei non ha alcuna intenzione di cedere, per nessuna ragione.
E dunque è in una sorta di lunga lettera indirizzata al fratello minore che Morlëna inizia a ricostruire storie di guerra, di vita, di disperazione e di tenacia.
Sara Earine vive in Svizzera ed è cresciuta bilingue.
Attualmente studentessa universitaria, nel tempo libero suona la viola in orchestra, fa interventi musicali cantando da soprano a incontri culturali e nelle Chiese e scrive fantasy. Per alcuni anni è stata blogger, con lo pseudonimo Saraie Earine, occupandosi di due rubriche e scrivendo alcune recensioni, con lo scopo di sensibilizzare e creare uno spazio per il dialogo fra autori e lettori appassionati al fantasy, genere cui attribuisce un grande potenziale di espressività e comunicazione.
“Il Bianco Tristano” è il suo primo libro pubblicato.
Il Bianco Tristano – Sara Earine: compra online al miglior prezzo su Amazon