Il segreto di Avium è il nuovo libro di Giulia Gubellini pubblicato da Magazzini Salani il 24 settembre 2020.
Giulia Gubellini, nel 2015 vince il Premio Brancati nella sezione giovani con il romanzo d’esordio Under e ha collaborato con Stef&Phere alla scrittura della saga bestseller Timeport.
Il libro racconta di Giglio e Rosa, due fratelli. Che siano fratelli lo si capisce da subito a primo sguardo. I ragazzi, orfani, inoltre condividono anche un certo talento per cacciarsi nei guai. In fondo a una scala dell’istituto, dove non si sa chi li ha abbandonati, c’è una porta e Giglio ha in tasca una chiave. La porta si apre. Nella stanza, sull’ultimo ripiano di uno scaffale trovano un cofanetto inciso con le loro iniziali con dentro due ciondoli. I ciondoli gemelli si uniscono tra loro dando inizio all’avventura più importante della vita di Giglio e Rosa.
Un treno cade dal cielo e scoprono un mondo fantastico che però li mette subito in pericolo. Gli uomini ‘alati’ come uccelli li vogliono catturare, ma grazie all’aiuto dei ribelli della Fenice riescono a sfuggire e a rifugiarsi su Avium. Ad Avium sono dei Senza Piume e clandestini. Devono trovare il modo di tornare a casa, ma Avium era nel loro destino e tra meraviglie e pericoli ne scopriranno il perchè.
Il segreto di Avium – Giulia Gubellini: compra online al miglior prezzo su Amazon