Dopo avervi presentato qualche tempo fa il suo romanzo Pelo ispido, ospitiamo nuovamente sulle nostre pagine lo scrittore Stefano Menegotto, stavolta con la sua più recente opera dal titolo Lo scorpione di mercurio.
In circa trecento avvincenti pagine si snoderà la storia di Safiya, una ragazza superficiale e bisbetica che viene invasata da un semidio del metallo liquido. La creatura uccide chiunque gli capiti a tiro emanando dalla fanciulla i suoi argentei aculei, ma allo stesso tempo è condannata a difendere la giovinetta posseduta da ogni possibile minaccia.
Costringerà Safiya, dopo efferati atti di sangue, a scappare dal suo paesino natale e ad addentrarsi nell’arido deserto, dove sarà costretta a fronteggiare bande criminali di nani mulatti e centauri malavitosi. Ma la vera minaccia di quelle roventi sabbie sono blasfeme creature che non dovrebbero nemmeno esistere sulla faccia della terra, e ancor più terribili esseri padroni delle arti magiche pronti a riportare il primordiale caos nel continente di Alba. Gli oscuri segreti dei regni stanno tornando alla luce, ma stavolta Safiya e i suoi compagni di viaggio sono determinati a sconfiggerli.
Stefano Menegotto è nato nell’ottobre del 1985, nella incantevole zona dei sette laghi, nel Varesotto. Dopo aver studiato come odontotecnico, ha cominciato a prestare attenzione a ben altri tipi di dentature: dalle zanne fameliche di orde di cani non-morti, alle cocenti fauci di infimi draghi, a bocche di armi che elargiscono morte e distruzione per i loro bersagli e gloria e conquista per i loro possessori. Creando un mondo Steam Fantasy unico e avvincente, tutto da scoprire.
Lo scorpione di mercurio – Stefano Menegotto: compra online al miglior prezzo su Amazon