Dopo aver recensito il primo volume de ‘I diari di Stefan‘ dal titolo ‘La genesi‘ col quale abbiamo conosciuto i fratelli Salvatore umani e li abbiamo visti trasformarsi in vampiri a causa del loro rapporto con Katherine, nel secondo volume ‘Sete di sangue‘ viviamo con loro le prime settimane dopo la trasformazione, la scoperta dei loro poteri, le scelte diverse fatte da Stefan e quelle fatte da Damon.
La trama: Stefan è esaltato dal potere dei vampiri; ne è talmente affascinato da gustare ogni minimo istante in cui usa il suo potere, mentre Damon ne è disgustato e accusa il fratello di quello che è diventato. I due si dividono: Stefan incontra la vampira Lexi mentre Damon incappa in una serie di sfortunati eventi. Lo sfondo è quello di una New Orleans moderna e piena di vita, molto simile a quello che è oggi, tra locali fumosi, artisti di strada e segreti tutti da scoprire.
La nostra recensione
‘Sete di sangue’ si legge nel giro di qualche ora; come gli altri capitoli della saga, la trama è ben articolata e desta l’interesse del lettore. Stefan conosce Lexi, un vampiro molto più vecchio di lui che lo introdurrà ad un nuovo modo di nutrirsi, fatto di sangue di animali. La loro è solo una breve convivenza, ma i due diventeranno grandi amici, come sappiamo dal telefilm.
Il ghost writer che ha sostituito Lisa Jane Smith è molto bravo ad imitarne lo stile fluido e semplice. Le pagine e i capitoli scorrono via velocemente e il lettore è curioso di sapere cosa succederà nel capitolo successivo.
Mentre la saga della Smith dopo i primi nove volumi ha iniziato a stancare il lettore, sia perché non riusciva ad intravedere la fine nemmeno all’orizzonte, sia per le creature soprannaturali che popolavano le sue pagine rendendo la storia sempre meno credibile, ‘I diari di Stefan‘ si basano sul telefilm e hanno una loro coerenza di trama e personaggi.
Sicuramente è una lettura che consiglio, soprattutto se siete fans del telefilm ‘Il diario del vampiro‘. Scoprire perché i fratelli Salvatore sono diventati così e cosa hanno fatto nei 150 anni prima di conoscere Elena, è molto interessante.
Il diario di del vampiro. Sete di Sangue: acquistali su Amazon!