Cornelia Funke è una scrittrice tedesca autrice di libri fantasy per ragazzi, che arriva in libreria con un suo nuovo lavoro editoriale edito da Mondadori: Fearless. Il mondo oltre lo specchio. L’autrice è diventata famosa in tutto il mondo grazie al suo primo romanzo Cuore D’inchiostro pubblicato nel 2007 e pubblicato in Italia da Mondadori, il primo volume della sua prima trilogia che affermò il suo nome nel mondo editoriale come scrittrice di fantasy internazionale. Il suo genere è indirizzato ai giovani amanti di questa letteratura, ma la sua creatività e l’estro con cui crea le sue storie, sono benissimo indirizzate anche a un pubblico adulto, a cui piace inoltrarsi in questo genere di letture.
Fearless. Il mondo oltre lo specchio è il secondo volume di una nuova trilogia cominciata con il libro Reckless. Il libro si apre con il protagonista della storia Jacob Reckless, al quale restano ormai pochi mesi di vita. Prima di addentrarci nella trama di questo libro, è bene fare un salto indietro al primo volume Reckless: qui Will e Jacob sono due fratelli che perdono troppo presto la presenza del padre nella loro vita. Dopo la sua scomparsa, la moglie e madre dei due fratelli, decide di chiudere lo studio del suo scomparso marito. In questa stanza c’è un oggetto del desiderio, uno specchio particolare che attira in modo particolare Will; quest’ultimo, trasgredendo ai comandi della madre, decide di entrare in questa stanza, qui viene subito attirato da un qualcosa di magico che interessa questo specchio. Senza rendersene conto Will viene improvvisamente catturato da questo specchio e trasportato in un mondo fantastico del quale ne sconosceva l’esistenza. Qui si trovano molte figure maligne che attentano alla sua vita e sarà proprio il fratello Jacob che cercherà di salvare la sua vita donando la sua in cambio di quella di Will.
“Fearless. Il mondo oltre lo specchio” si apre con l’immagine di Jacobs che vaga per il bosco incantato aspettando di morire. Scopre che forse ancora non è tutto perduto e che può ancora salvarsi. Per farlo deve trovare una balestra che apparteneva a un Re. Ad aiutarlo ci sarà una giovane fanciulla, Volpe la ragazza multiforme che lo aiuterà in questo pericoloso cammino; Jacobs intraprende questo viaggio con una condanna da scontare e con pericolose creature, che cercheranno in tutti i modi di impedirgli di raggiungere la mitica balaustra. L’ennesimo viaggio in un mondo fatato con il quale l’autrice tedesca coccola i suoi lettori con amore, morte, patos e avventura.
Trama in sintesi:
Fearless. Il mondo oltre lo specchio si apre con la figura del protagonista, il fratello Reckless Jacobs che attende la sua morte, gli restano ormai solo pochi mesi di vita. Affronta un lungo cammino per trovare la giovane ragazza Volpe multiforme alla quale deve chiedere aiuto. Ha scoperto che forse non è tutto perduto e che può ancora salvare la sua vita, per farlo deve trovare una balaustra appartenuta a un antico Re. Trovare quest’arma rappresenta un ulteriore pericolo per lui, creature cattive cercheranno di fermare il suo cammino per impedirgli di modificare quello che sembra essere ormai il suo unico destino. Questo è il secondo libro della seconda trilogia dell’autrice tedesca Funke: un libro ricco di magia, amore, morte e avventura.
Titolo: Fearless. Il mondo oltre lo specchio
Autore: Funke Cornelia
Editore: Mondadori
Anno: 2013
Fearless. Il mondo oltre lo specchio , di Funke Cornelia: acquistalo su Amazon!