Oggi vi vogliamo presentare un nuovo romanzo urban fantasy completamente made in Italy: Angelize edito da Fabbri editori, uscito il 6 novembre 2013. Autrice e location sono entrambi italiani; il nome dell’autrice potrebbe portare in inganno, ma si tratta di uno pseudonimo scelto dalla stessa scrittrice in virtù delle sua esperienza sul web; Milano, città natia della scrittrice, ed è anche il luogo dove si svolgono le vicende dei protagonisti del romano urban fantasy.
Il romanzo d’esordio della scrittrice italiana ci parla di angeli, ma non sono quelli convenzionali che tutti conosciamo; il grande e il piccolo schermo hanno disegnato una figura angelica diversa da quella che ci presenta la scrittrice Aislinn; si parla di angeli bastardi e di angeli puri. Gli angeli sono figure prive di emozioni, non possono toccare, mangiare avere la vita fisica, che invece tanto desiderano. Avremmo mai pensato agli angeli come degli esseri capaci di uccidere gli umani solo per poterne rapire il corpo e tornare a vivere la fisicità? Sicuramente no. Questo è ciò che accade con questo nuovo romanzo, gli angeli descritti dalla scrittrice milanese desiderano avere una vita vera, tangibile, sono disposti a tutto pur di riconquistarla. Quando questo accade, le persone cui hanno tolto la vita terrena prendono il posto degli angeli, diventando così dei mezzi angeli. Ma se esistono degli “angeli bastardi” che tal volta portano gli umani a uccidersi per strapparne il fisico e, di conseguenza i “mezzi angeli”, non possono di certo mancare gli “angeli puri” che non tollerano la presenza dei mezzi angeli e lo squilibrio che si crea quando gli angeli bastardi si sostituiscono alle loro vittime umane; accade per esempio che un uomo possa entrare nel corpo di una donna, questo per gli angeli puri è inammissibile. I protagonisti che interpretano gli angeli bastardi sono spinti dal desiderio di voler tornare alla loro vita terrena solo perché hanno delle situazioni lasciate a metà: studi, amici e amori da voler rincontrare, vite spezzate troppo prematuramente che cercano solo un lieto fine che non può arrivare. Per ritornare alla normalità gli angeli puri dichiarano battaglia agli angeli bastardi, in quanto convinti che non si possa mai cedere alla tentazione della vita terrena. Spade e battaglie si alternano in una Milano diversa, dove gli angeli non sono più quelli che credi di conoscere. Tanti sacrifici e innumerevoli pericoli attendono gli angeli bastardi, tutto per tornare a una vita umana, fatta di sensazioni che hanno abbandonato troppo prematuramente.
Trama in sintesi:
Angelize è il romanzo urban fantasy della scrittrice milanese che firma con lo pseudonimo Aislinn. Il libro è uscito in data 6 novembre 2013 edito da Fabbri editori, anno 2013. Il romanzo parla di angeli con delle nette e strane distinzioni che non siamo abituati ad associare quando parliamo di queste figure angeliche: angeli bastardi, mezzi angeli e angeli puri. Queste tre figure si alternano in una realtà che l’umano sconosce ma che invece esiste; nella realtà descritta da Aislinn gli angeli hanno perso la loro fisicità, non possono più toccare, provare sensazioni ed emozioni. Questa loro condizione spesso li porta a uccidere e a provocare la morte degli umani, spinti dal desiderio di voler riconquistare quella vita fisica che hanno perso troppo prematuramente. Al contempo gli umani cui è stata strappata la vita si sostituiscono agli angeli, diventando dei mezzi angeli. Qualcuno disturbato dallo scomporsi di questo equilibrio, decide che questo evolversi degli eventi deve essere fermato, arrivano di fatti gli angeli puri, coloro che non credono e accettano la tentazione della vita terrena; questa condizione porterà al grande scontro, dove gli angeli puri dichiarano guerra a quelli bastardi perché desiderosi di ripristinare un equilibrio tra vivi, umani e angeli che non vogliono sia nuovamente violato. Dopo l’ennesimo scambio che vede muoversi i tre protagonisti della storia alla ricerca della loro quotidianità umane perduta, gli angeli puri saranno dichiarano aperte le battaglie, si assisterà a degli scontri che metteranno in difficoltà gli angeli bastardi: saranno questi ultimi in grado di affrontare i sacrifici che li aspettano?
Titolo: Angelize
Autore: Aislinn
Editore: Fabbri editore
Anno: 2013
Angelize, di Aislinn: acquistalo su Amazon!