Sitael – L’ombra del Principe è il secondo volume della saga fantasy creata dalla palermitana Alessia Fiorentino, una giovane autrice dai molti interessi. Questo libro tiene dietro al primo, Sitael – La seconda vita, e anche stavolta ritroveremo protagonista il giovane Etenn, un anno più grande rispetto a quando ha affrontato il signore del buio e del silenzio: suo padre.
Grazie alla sua particolare capacità di usare il Sitael, Etenn è riuscito a sconfiggere suo padre, ma la sua vita è ancora in pericolo. Ora infatti infuria la guerra tra il Sole, soprano della Terra di Lycenell, e Stacra, il gemello malvagio di Etenn, che ne conosce ogni punto debole e si è incarnato in un corpo immortale. Ancora una volta Etenn dovrà scegliere tra il lato ‘oscuro’ e il Bene, a prezzo di altissimi sacrifici. Con nuovi e vecchi amici, il giovane eroe dovrà anche stavolta combattere contro la sua famiglia: se prima il nemico era il padre, ora è suo fratello.
Etenn e Stacra non potrebbero essere più diversi, proprio come Thor e Loki: Etenn ha i capelli color del grano e occhi dorati che rivelano il suo Potere di Possedere la Luce; Stacra invece ha lo sguardo rosso come il sangue. Stacra è inoltre immortale, ma questo non fermerà Etenn dal tentativo di bloccare i suoi piani. Uno scontro fratricida, amletico, che ci accompagnerà in un regno di fantasia, di guerre e di avventure.
La giovane autrice, Alessia Fiorentino, ha appena 23 anni. Classe 1990, coltiva la passione per la scrittura da quando aveva 14 anni, e da allora ha concluso un libro all’anno.
Sitael – l’ombra del principe, di Alessia Fiorentino, Ned Rust: acquistalo su Amazon!