Heaven di Alexandra Adornetto (Editrice Nord) è l’ultimo lavoro di una trilogia australiana di grande successo. La Adornetto è un’autrice molto giovane: a soli 22 anni è però riuscita a diventare un caso letterario mondiale, proponendo agli appassionati di fantasy una saga che sta facendo parlare nel suo Paese e on solo.
Halo è una trilogia di paranormal romance di cui Heaven rappresenta il capitolo finale, arrivato nelle librerie e negli store digitali italiani dopo Rebel e Sacrifice. Heaven è uscito nel nostro Paese il 27 febbraio, a due anni di distanza dalla presentazione e dal successo in USA e Australia.
La vicenda racconta la storia di un amore molto particolare, ossia quello tra l’angelo Bethany e Xavier, un essere mortale. Questa unione è profondamente contrastata dalle altre creature angeliche, che vogliono tenere il loro potere nascosto ai mortali. Dopo le vicende di Sacrifice, romanzo in cui il personaggio di Bethany ha un ruolo centrale nella lotta tra le potenze angeliche e quelle infernali, nel capitolo finale le vicende della sua storia con Xavier divengono più definite.
I due innamorati decidono di sposarsi, ma nel momento dello scambio delle fedi un angelo della morte scende sulla Terra per riportare Bethany in Paradiso, dal momento che ha violato il patto che le impedisce di legarsi per sempre a un essere mortale. I due riescono però a riunirsi e a scappare, rifugiandosi in uno chalet sperduto tra le montagne.
Non sono però soli, dal momento che sulle loro tracce ci sono i membri del Settimo Ordine, angeli decaduti che vogliono riacquistare il dominio dei cieli e degli inferi, e che per farlo hanno bisogno di Bethany. In un crescendo di tensione e di suspence si conclude una saga che ha incollato con gli occhi alle pagine milioni di lettori, portando al successo un’autrice giovane dalla fantasia fervida, capace di portare in luce motivi narrativi fantasy molto classici, senza per questo risultare banale.