La stirpe dei ribelli di Morgan Rhodes è il secondo volume della serie Falling Kingdoms ed è uscito in libreria pochi giorni fa per i tipi di Editrice Nord. Questa serie di high fantasy, nonostante non sia ancora stata pubblicata nella sua interezza, ha riscosso davvero tanto successo, meritando paragoni illustri come quello con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
L’impianto è simile a quello di tantissime saghe fantasy ed epiche e si basa su un mondo devastato da interminabili conflitti e diviso in tre regni, ossia Auronos, Limeros e Paelsia. La stirpe dei ribelli è il capitolo centrale della trilogia, quindi notoriamente il nodo di crisi. Il romanzo in questione si apre con l’unificazione tre regni in un’unica entità statale, la nazione Mytica e con il futuro nelle mani di tre giovani che non si sono ancora incontrati.
Una di loro è Cleonia Bellos, ex sovrana di Auranos e prigioniera in quello che un tempo è stato il suo palazzo, che è alla disperata ricerca dei Catalizzatori, quattro cristalli che possono permetterle di riconquistare il trono che ha perso. Non è la sola però a essere sulle tracce dei preziosi Catalizzatori: anche Gaius Damora li cerca, consapevole del fatto che rappresentano la principale alternativa per l’immortalità.
Gaius Damora ha ucciso il re di Paelsia, occupato il palazzo di Cleonia e si è autoproclamato sovrano di tutta Mytica. Manca davvero poco alla conquista definitiva dell’immortalità, ma l’incontro di Cleonia, Lucia, Jonas e Magnus cambierà decisamente i suoi piani e il corso dell’intera storia.
La stirpe dei ribelli. La saga dei Tre Regni – Morgan Rhodes: compra online al miglior prezzo su Amazon