‘Vita di Tara’ è un romanzo di Graham Joyce che esce oggi per i tipi di Gargoyle e che racconta una storia che inizia in maniera surreale e nel medesimo modo continua. La vicenda si apre con Peter Martin, un uomo che vede il proprio pranzo di Natale turbato da una telefonata concitata del padre, che lo prega di raggiungerlo il prima possibile.
Peter si reca immediatamente a casa del genitore e si trova davanti a una scoperta che ha dell’incredibile: Tara, la sorella adolescente scompara due decenni prima, è tornata a casa. Cosa riescono a sapere della sua vita in questo lungo tempo? Che ha conosciuto un misterioso uomo in una foresta della zona e che ha vissuto con lui in un mondo parallelo.
Sono passati vent’anni, ma il corpo di Tara non è invecchiato di un giorno. La situazione è a dir poco surreale e lo stesso Peter fatica a credere alla sorella. Soltanto Richie, l’amore dei tempi della giovinezza, è convinto che Tara dica la verità. Diventa compito di uno psichiatra indagare i misteri della sua mente e capire cosa si cela dietro a quello che sembra un caso a dir poco surreale.
‘Vita di Tara’ arriva in Italia dopo importanti successi ottenuti all’estero, esemplificati dalla candidatura al prestigioso World Fantasy Award, e soddisfa le attese di tantissimi lettori che amano l’autore inglese, le cui opere, pur venendo annoverate nel fantasy, non sono certo facili da classificare in maniera completa ed esaustiva.
Vita di Tara – Graham Joyce: compra online al miglior prezzo su Amazon