Autumn Rose è un romanzo di Abigail Gibbs, che è parte della serie Dark Heroine. La carriera della Gibbs come scrittrice è iniziata come le migliori favole web, dopo la pubblicazione dei suoi lavori su un sito dedicato alla scrittura amatoriale e in seguito alla scoperta del suo talento da parte di un agente letterario.
Autumn Rose, come gli altri romanzi della serie, tratta un tema molto amato dai fan del fantasy, ossia racconta del mondo dei vampiri. L’autrice, a differenza di quanto messo in atto da altre penne che hanno segnato la letteratura fantasy degli ultimi anni, adotta la tecnica dei POV multipli, restituendo così al lettore una pluralità di visioni molto interessante, considerando soprattutto la ricchezza che contraddistingue le storie legate ai vampiri, che, come già ricordato, stanno vivendo una fortuna davvero interessante da qualche anno a questa parte.
La protagonista di questo romanzo, edito in Italia da Fabbri, porta il nome del titolo del libro. Autumn Rose dopo la morte di sua nonna va a vivere in un sonnolento paesino inglese. Ha sedici anni, e la sua vita è tutto tranne che spensierata. A scuola viene infatti presa in giro per via delle strane cicatrici che le ricoprono il viso e che sono il segno della sua appartenenza al popolo dei Sage, creature magiche che vivono in incognito in mezzo agli esseri umani.
All’improvviso a scuola compare un altro Sage: Fallon, nobile erede al trono di Athenea. Questo incontro sconvolge la vita di Autumn, che deve nel frattempo dedicarsi a proteggere l’equilibrio tra umani e creature magiche, minacciato dal rapimento da parte del principe dei vampiri di Violet Lee, una ragazza che ha un ruolo molto importante nella vita della giovane Autumn.
Autumn Rose – Abigail Gibbs: compra online al miglior prezzo su Amazon