I dodici bambini di Parigi è un romanzo di Tim Willocks, pubblicato sotto forma di ebook da Multiplayer Edizioni. Lo scenario principale è Parigi, la capitale francese travagliata dalle guerre di religione. Il matrimonio reale sembra rappresentare il passo risolutivo per uscire definitivamente dalla situazione.
Nonostante le previsioni l’evento non riesce a portare alcuna pacificazione: va infatti in scena la notte di San Bartolomeo, un massacro che entra poi nella storia per la sua crudezza. Sotto il cielo di Parigi si trova Mattias Tannhauser, marito di Carla, che ha accettato l’invito alla cerimonia senza saper nulla dei futuri massacri.
Carla è incinta del suo primo figlio e l’unica intenzione di Mattias è trovarla e portarla a casa. Carla viene rapito dal capobanda degli Yard, e Mattias si trova imprigionato nelle sale del Louvre. Deve affrontare la crudeltà di una cospirazione portata avanti da soggetti a dir poco spietati,
Tra gilde di assassini ricercate dalla legge e l’unico aiuto di un giovane stalliere, Mattias affronta violenze che mai avrebbe pensato d’incontrare nella sua vita per ritrovare sua moglie e per salvarla da quello che è uno dei più terribili massacri della storia. Tim Willocks porta in primo piano una ricostruzione storica di livello ineccepibile, che ha ricevuto il plauso della critica internazionale e dei maggiori quotidiani.
Con questo sequel di The Religion, caratterizzato da un ritmo serrato e con personaggi sapientemente tratteggiati Willocks, si conferma una voce imprescindibile per gli amanti del romanzo storico e dell’adrenalina delle avventure che coinvolgono una delle più belle città del mondo e suoi luoghi simbolo.
Pubblicato il August 12, 2014 in Novità; Tags: tim willocks
I dodici bambini di Parigi – Tim Willocks: compra online al miglior prezzo su Amazon