La maledizione di Thule è un romanzo di Sergio Vietti, in libreria da oggi edito da Mondadori. Si tratta dello spin off di una serie a fumetti uscita per i tipi di Sergio Bonelli, il nome che ha portato alla fama un mito come Tex. Il protagonista di questo libro è Ian, conosciuto come Dragonero, la cui sorte è indissolubilmente legata a quella dell’Impero (scenario principale della serie a fumetti e di un gioco di ruolo), di cui è stato prima ufficiale e poi agente segreto.
Solo lui è in grado di salvare l’Impero da una minaccia incombente a dir poco sinistra: si tratta del risveglio di Caen il reietto, una creatura malvagia e dalle forze sovrumane creata da una confraternita di crudeli monaci cenobiti, intenzionati a dare vita a una razza di schiavi fisicamente invincibili.
Solo Ian può aiutare il mago Aben a impedire che l’Impero venga distrutto. I due si mettono così in viaggio assieme alla capricciosa elfa Silva Nera e all’orco Gmor, intenzionati a contrastare la maledizione di Thule e a salvare l’Impero da un destino a dir poco tragico. Con questo romanzo arriva in libreria una storia che ha appassionato tantissimi fan del fantasy, soprattutto chi ha amato e ama la produzione di George R.R. Martin.
Il romanzo verrà presentato ufficialmente tra poche settimane, durante l’edizione 2014 del Lucca Comics and Games. Per arrivare preparati al grande appuntamento – l’attesa è già alta – perché non leggerlo prima?
La maledizione di Thule. Dragonero – Stefano Vietti: compra online al miglior prezzo su Amazon