Animali fantastici e dove trovarli è un libro di J.K. Rowling pubblicato per i tipi di Pottermore e uscito alla metà di questo mese. Il protagonista di questo libro è il magizoologo Newt Scamander, che raggiunge New York con l’intenzione di rimanerci poco. I suoi programmi cambiano quando la sua valigia, piena di animali fantastici, finisce nelle mani sbagliate.
Questo libro è ispirato al manuale scritto da lui e notoriamente utilizzato dagli studenti di Hogwarts. Animali fantastici e dove trovarli rappresenta il debutto di J.K. Rowling nella sceneggiatura. Si tratta di un trionfo di fantasia che non poteva che essere partorito dalla creatività della mente che ci ha regalato Harry Potter, le sue mirabolanti avventure e quelle dei suoi amici. Animali fantastici e dove trovarli è un profluvio di talento epico allo stato puro, caratterizzato da un cast di personaggi a dir poco stellare.
Si tratta di un libro irrinunciabile per chiunque abbia amato la saga di Harry Potter e per chi è rimasto con gli occhi incollati davanti allo schermo quando Animali fantastici e dove trovarli, nel novembre del 2016, è stato distribuito nei cinema. Questo volume, già speciale di per sé, è impreziosito dalla presenza dello screenplay originale. Non è un motivo in più per immergersi nella lettura di un libro unico, scritto da un’autrice ha rivoluzionato il panorama del fantasy e che continua a stupire?
Animali fantastici e dove trovarli – J.K. Rowling: compra online al miglior prezzo su Amazon