Il mondo del fantasy parla spesso in lingua inglese. Ma è capace di riservare delle inaspettate opere anche da autori italiani. Come Il bacio della morte, sorprendente esordio della scrittrice Marta Palazzesi. Uno urban fantasy contaminato di paranormal romance che ha il suo punto di forza nella protagonista: Thea, irrequieta, irriverente e ribelle come solo una ragazza di diciotto anni sa essere, una mezzodemone addestrata per diventare una spietata assassina. La sua pungente ironia permea tutto il romanzo, il primo capitolo della trilogia La casa dei demoni.
Trama in sintesi:
Un favoloso palazzo ai confini estremi della Romania: è qui che vengono addestrati gli assassini che dovranno poi combattere gli Azura, i feroci e spietati demoni del sottosuolo. Thea è uno di questi allievi: suo padre era un potentissimo Incubus, un demone armeno, e da lui ha ereditato la rara capacità di creare i sogni.
L’addestramento è durissimo e Thea lo affronta con Serena, la sua migliore amica nonché bellissima figlia del signore del palazzo, Andreas Grigor. Le due amiche sono inseparabili. Ma un giorno al palazzo arriva un misterioso quanto affascinante guerriero, con un oscuro passato: Damian, che viene assegnato proprio a Thea come compagno di allenamenti. Da questo momento, la serenità della ragazza va in frantumi.
Damian è un Succubo: per vivere si deve nutrire dell’energia altrui. Ma nonostante questo tra lui e Thea si allaccerà un rapporto sempre più stretto. Mentre la ragazza sarà costretta a combattere non solo i suoi nemici ma anche i tumulti di un animo adolescente.
Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti Editore
Anno: 2013
Il bacio della morte, di Marta Palazzesi: acquistalo su Amazon!