Caraval è un romanzo di Stephanie Garber, pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. La protagonista di questo libro si chiama Rossella Dragna. I confini del suo mondo, per tanto tempo, sono contraddistinti dalla piccola isola dove vive assieme alla sorella Tella e al potentissimo quanto crudele padre.
Per anni ha sopportato quello che è un durissimo esilio con un solo obiettivo: partecipare al Caraval, uno spettacolo tanto misterioso quanto affascinante, celebre per la partecipazione attiva del pubblico. A rendere più difficile i suoi progetti di fuga, ci pensa il progetto del padre, che l’ha promessa in sposa con un matrimonio combinato.
Rossella, però, riceve il tanto agognato invito. A contribuire a questo momento è un misterioso marinario che le permette di fuggire dall’isola assieme alla sorella Tella. Non appena arrivano a Caraval, Tella viene rapita da Legend. Di chi si tratta? Del misterioso direttore dello spettacolo, che nessuno ha mai incontrato. Rossella non ci mette tanto a capire che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta attorno alla sorella.
Sogno e realtà si confondono. Ad un certo punto, negare la magia diventa impossibile. Non importa che sia realtà o finzione. Rossella, infatti, ha solo cinque giorni per trovare Tella. Nel frattempo, deve evitare che si inneschi un pericoloso effetto domino, che potrebbe portarla a perdere per sempre l’amata sorella.
Caraval – Stephanie Garber: compra online al miglior prezzo su Amazon