Caraval è un romanzo di Stephanie Garber, pubblicato da Rizzoli e uscito nel novembre 2017. La protagonista di questo libro è Rossella Dragna, il cui mondo è sempre stato circoscritto ai confini dell’isola dove vive con la sorella Tella e il potente e crudele padre. Se in questi anni è riuscita ad andare avanti è stato solo per partecipare a Caraval, un misterioso spettacolo in cui il pubblico partecipa attivamente. Purtroppo, però, il matrimonio combinato a cui il padre la sta costringendo sta mettendo a rischio anche quest’ultimo sogno.
Rossella, però, riceve il tanto desiderato invito. Con l’aiuto della sorella e di un misterioso marinaio riesce a uscire dall’isola. Non appena arriva a Caraval, viene rapita da Legend, il misterioso direttore dello spettacolo che nessuno è mai riuscito a incontrare. Rossella viene così a scoprire che la nuova edizione del Caraval è tutta incentrata su sua sorella.
Questo succede perché, come le hanno detto più volte, il Caraval non è fatto solo di trucchi e illusioni. Nella mente di Rossella realtà e finzione si intrecciano. Quello che c’è di sicuro è che in cinque giorni deve ritrovare Tella. Nel frattempo, deve anche innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre.
Per scoprire altro non resta che leggere il romanzo, un susseguirsi di colpi di scena che costellano una storia ben scritta e ben sviluppata.
Caraval – Stephanie Garber: compra online al miglior prezzo su Amazon