Città del fuoco celeste è un libro di Cassandra Clare, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori nel 2016. Questo romanzo è ambientato nel momento in cui Sebastian promette di tornare. Sul mondo degli Shadowhuters cala ancora il buio. Tutto attorno a loro cade a pezzi. Clary, Jace e Simon devono unirsi a tutti quelli che stanno dalla loro parte. L’obiettivo? Combattere Sebastian, il fratello di Clary. Sebastian è il traditore per eccellenza, colui che ha scelto il male. Nulla nel mondo è in grado di sconfiggerlo. I tre, per questo motivo, sono costretti a cercarne un altro dove hanno una speranza di vittoria. Il prezzo da pagare, però, sarà altissimo.
Molte vite verranno perdute. L’amore, sentimento più nobile per l’essere umano, sacrificato in nome di un bene più grande: scongiurare il prima possibile la distuzione di un mondo che, sicuramente, non sarà mai più lo stesso. La fine degli Shadowhunters, infatti, è a tutti gli effetti il loro inizio.
Per scoprire altro non rimane che leggere il libro, considerato un finale magistrale che dimostra la maestria della Clare. La storia, infatti, è a dir pco appassionante e la Clare, secondo i suoi estimatori, è riuscita a tirar fuori qualcosa di bello anche da un cattivo tra i più spietati della letteratura fantasy degli ultimi anni, ossia Sebastian. Da non perdere è anche l’integrazione nella storia di tutto quello che era stato appreso dalla saga The Infernal Devices.
Città del fuoco Celeste – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon