Diabolic è un romanzo di S.J. Kincaid, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Come dice il titolo stesso, il libro si concentra sulla figura dei Diabolic, potenti e disposti a tutto per difendere coloro per i quali sono stati creati. Per Nemesis la persoan da proteggere è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean. Il suo nome è noto in tutta la galassia per i contrasti prolungati con l’imperatore. Cresciute assieme, Nemesis e Sidonia hanno un rapporto non alla pari. La prima, infatti, è disposta a dare la vita per Sidonia e a uccidere chiunque attenti alla sua sicurezza.
Senza di lei, la Diabolic non avrebbe ragione di vivere. Le cose precipitano quando l’imperatore della galassia, uomo crudele e senz scrupoli, convoca Sidonia a corte con l’intenzione di prenderla in ostaggio e colpire il padre. In questa situazione Nemesis ha una sola alternativa per proteggerla. Sceglie quindi di sostituirsi a lei e di partire alla volta della corte imperiale.
Una volta arrivata nel palazzo, con la ribellione che incombe, Nemesis si trova catapultata tra individui corrotti e privi di scrupoli. Scopre così un lato di sé che non immaginava nemmeno potesse esistere: un’umanità che non era mai riuscita a trovare negli esseri umani con i quali ha avuto a che fare. Quello che ancora non sa e che questo lato può diventare un valido aiuto per salvarsi.