Questo fantasy di Brandon Sanderson, pubblicato da Fanucci nel 2013, ha avuto un grande successo in tutto il mondo, e sarebbe un ottimo regalo di Natale per tutti gli amanti del genere. Elantris è la città degli dèi, abitata da creature magiche, bellissime. Si tratta di un vero e proprio Eden, un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso questa splendida terra diventa la sede della disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature.
La maledizione ha colpito purtroppo anche Raoden, il principe erede del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris. Per tutti lui è morto, anche per la sua promessa sposa Sarene. Dovrà dare un nuovo futuro ad Elantris, prima di sperare di poter sperare lui stesso la maledizione e di ricongiungersi con la sua amata.
Nonostante questo sia l’ultimo libro pubblicato in Italia, si tratta del libro d’esordio dell’autore, che lo ha reso celebre in tutto il mondo come scrittore di fantasy. Publisher Weekly ha scritto: “Un eccezionale debutto. L’intrigo e la suspense crescono di pagina in pagina, con una prosa fluida e una narrazione perfettamente equilibrata”. Se cercate altre opere dell’autore, vi segnaliamo la trilogia dei Mistborn, pubblicata sempre con Fanucci. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, Sanderson ha lavorato agli ultimi tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo, di cui la Fanucci ha pubblicato Presagi di tempesta.
L’autore, classe 1975, prima di essere uno scrittore ha lavorato a lungo nel campo editoriale, specializzandosi poi in scrittura creativa.
Elantris, di Brandon Sanderson: acquistalo su Amazon!