Lover reborn – L’amore rinato è l’ultimo libro di questa serie a essere stato pubblicato in Italia. Inutile dire che tutti gli appassionati (e soprattutto le appassionate) della scrittrice di J.R. Ward (pseudonimo dietro il quale di nasconde la scrittrice statunitense Jessica Rowley Pell Bird, una che di bestseller se ne intende) se lo sono già accaparrato. E l’elenco dei libri della Confraternita del pugnale nero è molto più lungo: in totale la saga si compone di dodici volumi e Lover reborn ne è il decimo. La serie è ormai giunta alle sue ultime e appassionanti battute.
Il plot narrativo della serie presenta tutta una serie di elementi che, in un certo senso, ne hanno determinato il successo. La saga infatti si incentra sulle gesta della Confraternita del pugnale nero: si tratta di una società (più o meno segreta) composta da bellissimi quanto letali vampiri guerriero. Questi vivono insieme, in una comunità quasi ideale. E si devono difendere dagli attacchi dei Lesser: si tratta di esseri umani che sono stati provati dell’anima, e minacciano l’esistenza degli altri esseri della loro stessa specie.
Un’altra caratteristica della serie della Confraternita del pugnale nero è quella di non essere incentrata su un solo personaggio: si può dire che i veri protagonisti siano i membri stessi della Confraternita, e ogni libro racconta le gesta di uno di loro. A cominciare dal primo della saga, Il risveglio (di cui potete la copertina in immagine). Il protagonista di questa prima avventura è Wrath, l’ultimo vampiro purosangue rimasto, nonché capo indiscusso della Confraternita. E il suo unico scopo è combattere i Lesser, che hanno brutalmente assassinato i suoi familiari secoli prima. Wrath ha rinnegato ogni sentimento. Ma sarà Beth, una donna umana che sta per diventare vampira, a fargli riscoprire le passioni perdute.
Nei libri successivi il lettore farà la conoscenza di Rhage e Zsadist, Butch e Vishous, fino al Thorment dell’ultimo volume. Tutti personaggi molto diversi da loro ma accomunati del destino di sangue e violenza da cui i membri della Confraternita non possono scappare. E da vicende personali dove l’amore, il sesso, i sentimenti e la lussuria si intersecano in maniera indissolubile.
L’elenco completo dei libri della serie della Confraternita del Pugnale nero:
Il risveglio (Dark lover, 2005)
Quasi tenebra (Lover eternal, 2006)
Porpora (Lover awakened, 2006)
Senso (Lover revealed, 2007)
Possesso (Lover unbound, 2007)
Oro sangue (Lover enshrined, 2008)
Riscatto (Lover avenged, 2009)
Tu sei mio (Lover mine, 2010)
Ferita (Lover unleashed, 2011)
L’amore rinato (Lover reborn, 2012)
Lover at Last (2013)
The King (2014)