The Elite è il secondo romanzo della saga The Selection, di Kiera Cass, a cui è da aggiungere la novella prequel The Prince. La storia è ambientata in un futuro distopico (stile Hunger Games), in cui dopo la Quarta Guerra Mondiale, gli Stati Uniti, la Cina e la Russia sono cambiate drasticamente e definitivamente. Gli Stati uniti si chiamano adesso Illea (dal nome di chi liberò gli States), e sono ora una monarchia retta da Reali, suddivisa in 8 rigide caste.
In realtà, però, la saga si concentra soprattutto sul reality show di maggior successo di questo nuovo mondo, ovvero la Selezione, organizzato per trovare una moglie al principe ereditario americano Maxon.Trentacinque sono le ragazze prescelte, che sperano di cambiare per sempre vita. Ognuna di loro, ovviamente, vuole vincere: e per farlo bisogna necessariamente entrare nelle grazie del principe. Tra le trentacinque ragazze c’è anche America Singer, un’artista sedicenne della casta Cinque.
Maxon si innamora proprio di lei, ma America è ancora legata ad un servo, della Casta Sei, che non riesce proprio a dimenticare… Inutile dire che il triangolo amoroso si farà sempre più importante nella trama, visto e considerato anche che ora Aspen, il servo amato da America, si trova a fare la guardia reale a Palazzo…
Kiera Cass, laureata alla Radford University, vive a Blacksburg, Virginia. Cerca anche lei il suo Principe azzurro, anche se magari per trovare l’amore non dovrà superare nessuna selezione in un crudele reality show! La trilogia si concluderà quest’anno con The One, presto tradotto anche in italiano.
The Elite, di Kiera Class: acquistalo su Amazon!