Everneath è un romanzo di Brodi Ashton, pubblicato in Italia da De Agostini. Protagonista di questo romanzo è Nikki Bennett, che svanisce completamente nel nulla per diverse settimane all’inizio della storia. Cosa è successo? Non è possibile dare una spiegazione razionale alla cosa perché non c’è.
Nikki è stata risucchiata all’inferno, in un contesto privo di qualsiasi emozione. Le è stata poi data la possibilità di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto, e lei decide di sfruttarla per riprendere la sua vita. Ha intenzione di trascorrere il tempo con la sua famiglia e con Jack, il ragazzo che ama.
C’è però qualcosa che si frappone tra loro e che le impedisce di portare avanti i suoi progetti. Si tratta di Cole, che porta addosso l’eterno fascino dell’inferno e che è pronto a tutto pur di riavere Nikki. Lei, dal canto suo, sa di avere pochissimo tempo per cambiare il corso della situazione prima che l’inferno la reclami, questa volta per sempre.
Questo libro è il primo capitolo di una serie che si prospetta carica di bellezza e suggestione e, soprattutto, perfettamente in grado di omaggiare la magia degli antichi miti greci, grazie alla scelta di rivedere in chiave moderna la storia di Persefone, la giovane dea divisa tra il mondo e l’inferno, il luogo dove vive e regna il suo sposo Ade.
Everneath – Brodi Ashton: compra online al miglior prezzo su Amazon