Fate nelle tenebre di Holly Black è una trilogia urban fantasy edita da Mondadori e composta dai seguenti romanzi raccolti in un unico volume: La fata delle tenebre, Le fate sotto la città, La guerra delle fate. La trilogia racconta la storia di Kaye, una sedicenne con un’esistenza apparentemente ordinaria. Poco dopo essere andata a vivere da sua nonna, la giovane scopre che il mondo in cui si muove è in realtà molto diverso da quello che immaginava.
Kaye supera il confine tra la realtà in cui è cresciuta e un universo popolato da creature magiche bizzarre: le fate. Inizia così per lei un percorso di scoperta delle sue origini, che la porterà a sapere di far parte di quel mondo che le appare ancora così strano. Parallelamente alla sua vicenda viene narrata quella di Val, che scappa di casa per raggiungere uno squat nella Grande Mela. Non le ci vuole tanto tempo per scoprire che una delle più grandi metropoli del mondo è caratterizzata da un dualismo: il mondo di cui ogni giorno facciamo esperienza e un universo sovrannaturale, dove incanto e terrore si fondono in quello che è un mix tanto affascinante quanto pericoloso.
Affascinante e pericoloso è anche Ravus: tra lui e Val scoppia l’amore, un florilegio di passione che non impedirà a lei di scoprire che dietro all’oscura identità di lui si nasconde molto probabilmente il volto di un assassino. La lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce è senza quartiere, e fino all’ultima pagina del terzo romanzo tiene il lettore con gli occhi incollati alle pagine, con la curiosità di sapere come finirà la storia di Kaye, impegnata fino alla fine nella ricerca di quella che è la sua anima gemella.
Fate nelle tenebre – Holly Black: compra online al miglior prezzo su Amazon