Fuoco e Sangue è un libro di George R.R. Martin, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. In questo libro prende vita l’amatissima saga dei Targaryen, che ha ispirato la serie televisiva Game of Thrones. Ambientato molti secoli prima degli eventi raccontati nel Trono di Spade, la famiglia dei Targaryen è l’unica a essere sopravvissuta dopo il disastro di Valirya, in seguito al quale si è stabilita a Roccia del Drago. In Fuoco e sangue viene raccontata la loro storia a partire dalle vicende del leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade.
La narrazione continua parlando delle generazioni di Targaryen che hanno difeso il leggendario scranno. Primo volume della loro storia frutto della penna di un antico maestro della Cittadella, è ricco di quei frammenti che vengono solo accennati durante le puntate de Il Trono di Spade. Tra queste pagine, vengono accennati con la forza e l’ampiezza tipiche di un meraviglioso affresco.
Le domande che ci si possono fare sono molteplici. Ci si può chiedere cosa abbia scoperto Alysanne la buona recandosi alla barriera, ma anche che cosa sia veramente successo nel corso della Danza dei Draghi. Per scoprire altro, non rimane che leggere il libro, una vera perla per gli appassionati di una delle saghe letterarie e televisive più famose del mondo. Provare – o leggere – per credere! Non si rimarrà delusi.
Fuoco e Sangue – George R.R. Martin: compra online al miglior prezzo su Amazon