Galaktrìl. Lo scettro del potere cosmico è un romanzo di Christian Heaven edito da Paguro Edizioni, un’associazione culturale attiva in provincia di Salerno e dedicata alla divulgazione culturale. Libro a metà tra la favola e la fantascienza,questo lavoro racconta la storia di uno scettro che racchiude una potenza cosmica capace di distruggere in tanti modi diversi. Il detentore di questa arma terribile è un potente guerriero. Una terribile e temibile minaccia, però, è pronta ad affacciarsi sull’Impero Galattico. Da un pianeta ghiacciato sta cercando di muovere i suoi primi passi un tiranno crudele e privo di scrupoli, con tutte le intenzioni d’impossessarsi dello scettro.
Questa storia si intreccia con altre vicende che si svolgono su altri pianeti, e che vedono in primo piano l’avvicendarsi di sentimenti eterni come l’amore e l’amicizia. Nell’eterna lotta che vede contrapposti il Bene e il Male, questo romanzo rappresenta uno specchio, lucido e anche un po’ spietato, di ciò che avviene nella realtà che viviamo ogni giorno. Dopotutto la letteratura fantasy serve anche ad aiutarci a capire la realtà con il filtro della narrazione.
Questo romanzo, che è il primo passo di una trilogia e che è impreziosito da alcune piacevoli illustrazioni apprezzabili fin dalla copertina, ci riesce perfettamente. Non resta che leggerlo e cominciare a conoscere lo stile di un autore più che promettente, che ha da poco pubblicato il suo romanzo.
Galaktrìl. Lo scettro del potere cosmico – Christian Heaven: compra online al miglior prezzo su Amazon