Ghiaccio come fuoco è un romanzo di Sara Raash, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il libro inizia con i sudditi del Regno d’Inverno che, da circa tre mesi, sono stati liberati e Angra, il re di Primavera, è scomparso. Decisivo al proposito è stato l’aiuto di Cordell.
Ora, però, gli inverniani sono in debito verso il re. Sono quindi costretti a lavorare in miniera. Qui portano alla luce qualcosa di molto potente e pericoloso: l’abisso della magia di Primoria. Secondo alcuni, potrebbe trattarsi dell’arma definitiva per sconfiggere Angra.
L’ultima volta che il mondo è riuscito ad avere accesso a una magia simile, è però precipitato verso la rovina. Quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla scoperta dei segreti della magia, la ragazza decide di utilizzare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: fare in modo che i poteri dell’abisso non vengano liberati.
Si tratta infatti dell’unico modo che ha per salvare il suo popolo ed è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Dentro di lei, però, comincia a farsi strada un interrogativo: e se la sua missione fosse combattere non solo per Inverno, ma per tutto il mondo?
Riuscirà a farlo senza mettere a rischio la vita delle persone che ama? Per rispondere alla domanda non resta che leggere il romanzo!
Ghiaccio come Fuoco – Sara Raash: compra online al miglior prezzo su Amazon