‘Gli accoliti del cerchio nero e altre storie’ è la riproposizione, pubblicata per i tipi di Panini Comics, di uno dei pochi romanzi brevi scritti da R.E. Howard, la penna che ha reso famosa nel mondo la figura di Conan il Barbaro. La Panini ha affidato questo progetto di grande rilevanza a due nomi di spicco nel mondo del comics, ossia Fred Van Lente, che ha curato la sceneggiatura, e Ariel Olivetti, che ha prestato il suo talento per le illustrazioni.
I loro nomi sono legati ad altri personaggi di primaria importanza nel mondo dei fumetti, come per esempio Hulk, e qui li vediamo per la prima volta cimentarsi con il Cimmero più famoso dell’universo comic. La vicenda è ambientata nella remota regione di Vendhya, una terra di tradizioni millenarie e fascino impossibile da ignorare.
Il re di questo luogo giace vittima di una maledizione. Sono i Veggenti Neri ad averla ordita, ad avere in mano le trame di un percorso che sembra ormai destinato a una conclusione, ossia la morte del sovrano e della sorella. Quest’ultima decide però di non arrendersi e di chiedere l’aiuto di niente meno che di Conan il Barbaro.
Caratterizzato da elementi pulp e da una resa molto efficace delle tradizioni antichissime del regno, questo romanzo breve può tornare nelle librerie dei grandi appassionati di Conan con una nuova veste, un piccolo capolavoro creativo nato dalle menti di due artisti che hanno segnato la storia degli ultimi anni nel mondo del fumetto.
Gli accoliti del cerchio e altre storie – Fred Van Lente: compra online al miglior prezzo su Amazon