Gregor – La profezia segreta di Suzanne Collins è il quarto volume della serie Gregor, edita in Italia da Mondadori e nata dalla stessa penna che ha regalato agli appassionati di fantasy la serie Hunger Games. La serie è quasi giunta alla fine: manca infatti solo il quinto romanzo per chiudere un’epopea letteraria che, nonostante sia stata pensata e scritta per un pubblico infantile, è amatissima anche dagli adulti.
Gregor – La profezia segreta a pochi mesi dal ritorno a casa di Gregor e Boots, che hanno affidato la madre malata alle cure dei Sottomondo. Nonostante l’allontanamento dal mondo la cui scoperta ha cambiato totalmente la sua vita, Gregor sa perfettamente che deve continuare a combattere per difenderlo.
Questa volta però le cose sono diverse, perché accanto a lui c’è anche Boots, che ha imparato a parlare e che è diventata un’alleata preziosissima. I due fratelli non sono soli nella difesa del Sottomondo dall’esercito guidato dal Flagello, ma sono accompagnati da personaggi curiosi come la giovanissima principessa Luxa e Ripred il Ratto..
Sullo scenario della guerra tra Ratti e Topi è possibile veder muoversi un Gregor ancora più maturo, consapevole del suo ruolo di guerriero e di come la profezia finale che lo riguarda non sia ancora compiuta. Attesissimo dai fan della Collins, questo libro è uscito il 20 maggio e ha confermato il successo di una serie davvero particolare, che ha conquistato grandi e piccini, confermando il fantasy come un genere che, se gestito da una penna di talento, è in grado di veicolare messaggi universali e di restituirci quel senso di speranza e di apertura al cambiamento che solo la letteratura riesce a rendere concreto.
Gregor. La profezia segreta – Suzanne Collins: compra online al miglior prezzo su Amazon