I cavalieri del Nord è un romanzo di Matteo Strukul, pubblicato in Italia per i tipi di Multiplayer Edizioni. Il protagonista di questo libro è Wolf, salvato ancora bambino e diventato un coraggioso cavaliere teutone. Il giovane, cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore, intraprende un viaggio dalla Russia alla Transilvania, con lo scopo di difendere l’ultimo avamposto della fede cristiana, ossia il castello di Dietrichstein.
Lungo la strada, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega. In realtà, la giovane nasconde un passato di ribellione e violenza. La sua figura getta scompiglio tra le fila dei teutoni, decisamente poco avvezza alla presenza femminile. Niente però è come sembra nell’Europa del 1240.
In un mondo di magia, religione, amori e tradimenti, Wolf conosce se stesso e, alla fine, affronta una temibile guerriera nota come Madre dei Morti, ma anche un temibile Negromante e un Re senza corona.
Nel frattempo, l’amore per Kira gli martella il cuore. Wolf, dal canto suo, non può cedere. Lui, infatti, è un cavaliere teutone e non gli è permesso di amare una donna. Questo vale soprattutto se si tratta di una creatura seduttiva e irresistibile. Gli equilibri, però, sono ben più complessi.
Per scoprirli non rimane che leggere il romanzo e apprezzare lo stile di uno scrittore che abbraccia in maniera molto felice il genere del grindmark fantasy, dando spazio fin da subito a un linguaggio chiaro ma ricercato.
I cavalieri del Nord – Matteo Strukul: compra online al miglior prezzo su Amazon