I guardiani di Faerie. Gli oscuri segreti di Shannara.Un nuovo fantasy ci apre le porte verso un mondo affascinante e pieno di segreti, dove un’antica guerra tra Bene e Male mette a rischio la pace dell’intera popolazione. Penserete che in fondo in fantasy sono tutti così, ma questo, forse, ci conduce verso qualcosa di più profondo, dove non sono solo misteriosi esseri a farla da padroni, ma anche nobili sentimenti che si celano dietro la narrazione scorrevole e descrittiva di Terry Brooks che induce il lettore a divorare il succulento racconto.
Trama in sintesi:
Cosa succede quando una Elfa si innamora di un Figlio del Buio che le spezza il cuore? Che ogni equilibrio tra le popolazioni si sconvolge, spariscono le pietre magiche ed un’aura di perenne guerra cala sul mondo di Faerie. Passa il tempo, e questo nostro presente è ancora sopraffatto dallo stesso alone funesto che allora aveva scosso Faerie. Ma cosa si può fare affinchè questo meraviglioso mondo torni ad avere i suoi equilibri?
Non bisogna sottrarsi al proprio destino di prescelti. Ed è proprio questo che accade ad Alphenglow Elessedil, giovane druida che trova il racconto di quell’antico amore doloroso e del segreto delle pietre magiche. Nonostante le mille paure, le perplessità e le ansie, Alphenglow dovrà fare i conti con le proprie forze e aiutare Faerie a ritrovare la sua antica luce e a ripristinare gli equilibri tra tutte le forze e le popolazioni. Non sarà un compito facile da portare a termine, ma quando il destino ti sceglie, ti dona anche la forza. Un libro da leggere tutto d’un fiato…
Titolo: I guardiani di Faerie. Gli oscuri segreti di Shannara. Vol. I
Autore: Brooks Terry
Editore: Mondadori
Anno: 2013