Il camino oscuro è il nuovo libro di Markus Heitz, pubblicato in Italia per i tipi di Editrice Nord. Heitz è uno degli autori fantasy più letti in Germania e in Europa, ed è diventato famoso a livello internazionale con la saga di cui fa parte questo romanzo. La storia della Terra Nascosta sta vivendo un momento davvero critico: Sisaroth e Firûsha sono stati esiliati nella Forra Oscura, un luogo terribile dal quale nessuno è mai uscito vivo.
Figli del governatore Dsûn Sòmran, sono stati accusati di omicidio e nessuno è ancora riuscito a dimostrare la loro innocenza. I sospetti riguardanti un complotto ci sono tutti, ma nessuno ha intenzione di esporsi contro chi ha tutte le intenzione di minare dalle fondamenta il potere del loro padre.
Solo Tirîgon, loro fratello, è ostinato a fare qualunque cosa per ritrovarli e per liberarli dall’oscura prigionia in cui sono stati rinchiusi. Si tratta di un’impresa di grande difficoltà, che si rende conto di non essere in grado di portare avanti da solo. Chi sarà la sua guida? Un guerriero della stirpe dei nani, da secoli e secoli in spietata lotta contro i nani.
Tirîgon è tra due fuochi: la scelta di salvare i suoi fratelli e quella di affidarsi ai peggiori nemici del suo popolo, le uniche creature che possono impedirgli di essere risucchiato in un mondo di tenebre e tenebre senza alcuna uscita. Con questo romanzo Heitz torna a stupire gli amanti del fantasy di tutta Europa, e la certezza è che chi ha amato gli altri sei libri non rimarrà certo deluso!
Il cammino oscuro – Markus Heitz: compra online al miglior prezzo su Amazon