Il flauto del sigillo è un romanzo di Maria Ilaria Zoffoli, uscito alla fine del mese di marzo di quest’anno e pubblicato per i tipi di Associazione Culturale Librido, una realtà ligure che si impegna a promuovere la lettura vista come momento di formazione umana. Questo romanzo, una piccola perla imperdibile per gli amanti del fantasy, è un lavoro ricco di dettagli, che non risparmia niente per quanto riguarda la precisione con la quale vengono sviluppati i tratti dei personaggi. Il protagonista di questo romanzo, che fa parte di un ciclo più ampio che porta il nome di saga di Elròwen, ha diversi protagonisti uno più affascinante dell’altro.
Al centro dell’attenzione c’è un flautista che vive nei boschi, e che conduce un’esistenza selvaggia come quella del lupo con il quale divide i suoi giorni. Tra le pagine di questo libro il lettore appassionato di fantasy può entrare in contatto anche con altri personaggi speciali, come per esempio un soldato che ha disertato una guerra che non vuole combattere, un ambiguo incantatore, una giovane alla ricerca di un amore perduto da secoli e lo studente di una scuola di arcani.
I destini di questi personaggi vengono fatti incontrare in un intreccio indissolubile tratteggiato con maestria impareggiabile dall’autrice de Il flauto del sigillo. In questo modo il lettore appassionato di fantasy si trova davanti a una trama in continua evoluzione, che rende difficile distinguere i confini evanescenti tra bene e male.
Il flauto del sigillo – Maria Ilaria Zoffoli: compra online al miglior prezzo su Amazon