Il fuoco di Acrab è un romanzo di Licia Τroisi pubblicato per i tipi di Mondadori. Parte de La saga del Dominio, questo libro narra di Myra. Ella ha creduto al sogno di Acrab. Valente condottiero, sta abbattendo uno dopo l’altro i regni del Dominio delle Lacrime. Lo fa perché ha creduto alla possibilità di un mondo senza schiavi, senza regnanti pronti a sercitare la propria crudeltà e senza eserciti assetati di sangue.
Myra, grazie a questo, è diventata la guerriera più abile dell’esercito. Le sue lame sono in grado di falciare nemici e spargere sangue. Lei, dal canto suo, ha rinunciato a tutto ciò che non parlasse di guerra, di sterminio e di morte. Adesso, però, Myra ha capito che Acrab le ha mentito. Lui ha ucciso suo padre e lui l’ha salvata e cresciuta unicamente per utilizzare il suo potere di liberatrice.
Decide così, dopo la scoperta, di intraprendere un viaggio verso il Dominio delle Lacrime alla ricerca del proprio destino. Lungo la strada, spazza via guerrieri e mostri che tentano di ostacolare il suo cammino. Riuscirà ad arrivare ad Acrab? Ce la farà ad uccidere l’uomo del quale è segretamente innamorata? Per saperlo non rimane che leggere questo romanzo, la seconda tappa di una saga frutto della creatività della scrittrice che, da qualche anno a questa parte ormai, è considerata la regina del fantasy italiano.
Il fuoco di Acrab – Licia Troisi: compra online al miglior prezzo su Amazon