Il fuoco di sangue è il secondo volume della serie Gli oscuri segreti di Shannara, che è parte di quella straordinaria impresa letteraria che è la saga high fantasy dei romanzi di Shannara, scritta da Terry Brooks e in prima linea nelle preferenze degli amanti del genere dal lontano 1977, anno in cui è uscito il primissimo libro, ossia La spada di Shannara.
I romanzi de Gli oscuri segreti di Shannara hanno iniziato il loro percorso di pubblicazione nel 2013 e in Italia sono editi da Mondadori. Uscito lo scorso 24 giugno, Il fuoco di sangue è il secondo capitolo, in attesa dell’inedito Witch Wraith, non ancora uscito in Italia.
Gli oscuri segreti di Shannara, come tutti i romanzi che segnano la metà di una saga, racconta di un momento di crisi. La vicenda si apre infatti con un errore da parte dei Druidi, che durante la ricerca delle Pietre Magiche si spingono fino al Divieto, il luogo dove vivono le creature più terribili.
Nel frattempo l’Eterea, la pietra senziente, sta perdendo le sue forze vitali. Ciò è gravissimo anche perché lei è l’unica in grado di mantenere la separazione tra le Quattro Terre e il Divieto, luogo di morte e distruzione. Solo la giovane Arlingfant Elessedil è in grado di svolgere al suo posto questo importante ruolo e di ripristinare la barriera che divideva il Divieto dalla zona delle Quattro Terre.
Arling è intrepida e coraggiosa, ma la scelta che le si pone innanzi è terribile: per salvare le Quattro Terre deve cessare di esistere e diventare la nuova Eterea. Quale strada percorrerà? La risposta solo nel romanzo!
Il fuoco di sangue. Gli oscuri segreti di Shannara – Terry Brooks: compra online al miglior prezzo su Amazon