Il libro bianco perduto. Shadowhunters. The eldest curses dell’autrice Cassandra Clare è in uscita in Italia con edizioni Mondadori il 24 novembre 2020.
Cassandra Clare, nome d’arte di Judith Rumelt, è autrice di numerosi romanzi dallo stile urban fantasy contemporaneo, tra cui le tre trilogie di Shadowhunters. Nella prima trilogia troviamo Shadowhunters. Città di Ossa, Shadowhunters. Città di Cenere e Shadowhunters. Città di Vetro. Il secondo ciclo di “Shadowhunters” vede Shadowhunters. Città degli angeli caduti (2011), Shadowhunters. Città delle anime perdute (2012) e Shadowhunters. Città del fuoco celeste (2014).Nel frattempo, viene data alle stampe la serie “Shadowhunters. Le origini”, in cui si viene catapultati in epoca vittoriana con L’Angelo (2011), Il Principe (2012), La Principessa (2013). Scrive poi, con Holly Black, Magisterium. L’anno di ferro, ed esce con Le Cronache di Magnus Bane, spin-off di Shadowhunters scritto con Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan. Nel 2016 Mondadori pubblica il primo volume di una nuova serie Signora della mezzanotte e successivamente La catena d’oro. Shadowhunters. The last hours. (Mondadori, 2020).
Magnus Bane e Alec Lightwood, sono quasi sorpresi per la felicità e serenità che la vita sta regalando loro, neo genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. E proprio questo idillio si frantuma nel momento in cui due vecchie conoscenze di Magnus irrompono nel loro loft newyorchese rubando il Libro Bianco e ferendo al petto lo stregone con un’arma insolita. Magnus e Alec sanno che devono fare di tutto per riprendersi la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. E saranno ben presto costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. A questo punto, serviranno rinforzi e soprattutto una babysitter.
Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti, sono dalla loro parte. Una volta giunti tutti a Shanghai, però, ci si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando e che arrestare l’avanzata dei demoni nella città potrebbe non realizzarsi proprio a causa della ferita subita durante il furto che rende i poteri di Magnus sempre più instabili. Se così fosse, saranno costretti a seguirli fino al regno dei morti. Ce la faranno a fermare la minaccia che incombe sul mondo? Riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?
Il libro bianco perduto. Shadowhunters. The eldest curses – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon