Il malefico caso Alastor contro Redding è un romanzo di Alexandra Bracken, pubblicato in Italia per i tipi di Piemme nella collana de Il Battello a Vapore. Protagonista del romanzo è Prosper Redding, pecora nera di una blasonata famiglia che, da anni ormai, tra le sue fila vanta solo membri di successo. Poco dopo i suoi 13 anni, viene a scoprire che la grande fortuna dei Redding è legata a un patto stipulato e rotto da uno degli antenati. Con chi? Con uno spirito maligno disposto a concedere successo e splendore, il tutto in cambio di un’eterna servitù negli inferi.
Il demone Alastor si rivela disgraziatamente un essere non propenso al perdono. Dopo tre secoli dall’incantesimo che avrebbe dovuto distruggerlo, si risveglia all’interno del corpo del giovane Prosper con l’intenzione di chiedere vendetta. Il ragazzo ha pochissimo tempo per cacciare fuori da sé il malefico ospite. Soprattutto deve riuscirci assolutamente senza firmare nessun contratto.
Per lo meno, deve evitare di dover firmare qualunque clausola di eterna servitù, come fatto dal suo avo tanti anni prima. Per scoprire altro, non resta che leggere questo romanzo, uscito alla fine del mese di settembre in una collana che ha fatto la storia della letteratura per ragazzi in Italia, fantasy e non solo. Provare per credere! Il talento di questa autrice, penna di romanzi come Passenger, non potrà che sbalordire.
Il malefico caso Alastor contro Redding – Alexandra Bracken: compra online al miglior prezzo su Amazon