Il marciume è un libro di Siri Pettersen, pubblicato da Multiplayer edizioni e uscito nel maggio 2018. Attesissimo sequel de La figlia di Odino, questo libro racconta di Hirka, prigioniera di un mondo morente. Divisa tra i cacciatori di teste che sono nati dalle carogne e tra la nostalgia di Rime, è consapevole che per rivederlo farebbe qualsiasi cosa. Il nostro mondo è a lei sconosciuto.
Si tratta di un bersaglio facile. La lotta per la sopravvivenza, infatti, è nulla rispetto a quello che accadrà nel momento in cui prenderà coscienza della sua identità. La fonte del Marciume, infatti, ha bramato la sua libertà per mille anni. Questa libertà può essere data soltanto da Hirka.
Secondo volume della trilogia Raven Rings, questo romanzo ha stupito tantissimo i fan dell’autrice, norvegese nata nel 1971. Appassionata di fumetti, ha dato vita al personaggio di Hirka, una ragazza di 15 anni dai capelli rosso fuoco che, alla morte del padre guaritore, si ritrova sola al mondo.
Creatrice di un mondo in cui il confine tra giusto e sbagliato è molto labile, traccia in maniera eccellente le caratteristiche dei personaggi, dalla giovanissima Hirka a Rime, un personaggio complesso e misterioso davanti al quale è impossibile rimanere indifferenti.
Per scoprire altro, non resta che leggere il libro e attendere il prossimo capitolo della trilogia, amatissima dai fan del fantasy sempre attenti alle novità.
Il marciume – Siri Pettersen: compra online al miglior prezzo su Amazon