Il mio splendido migliore amico è un romanzo di A.G. Howard pubblicato per i tipi di Newton Compton. La protagonista di questo libro si chiama Alyssa Gardner. La giovane ha un dono molto particolare. Riesce infatti a sentire il sussurro dei fiori e dei bruchi. Il problema è legato al fatto che sua madre, per lo stesso dono, è finita in un ospedale psichiatrico. La capacità di udire i sussurri dei fiori e dei bruchi è una maledizione che affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi dell’antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie.
Quando la malattia di sua madre va incontro a un improvviso peggioramento, Alyssa scopre che quello che credeva essere finzione in realtà esiste davvero: il Paese delle Meraviglie del romanzo di cui è protagonista la sua antenata esiste veramente. Il problema è che si tratta di un luogo molto più oscuro rispetto a come è stato dipinto da Caroll nel romanzo. Tutti i personaggi sono infatti oscuri e crudeli. Per sopravvivere Alyssa deve affrontare prove molto difficili, come per esempio il fatto di asciugare un lago di lacrime di Alice. Si trova anche a domare un feroce serpente.
Non sa ovviamente di chi fidarsi ed è divisa tra l’amore per il suo migliore amico Jeb e il fascino ambiguo di Morpheus, sua guida nel Paese delle Meraviglie.
Il mio splendido migliore amico – A.G. Howard: compra online al miglior prezzo su Amazon