Ogni grande storia ha bisogno di un’introduzione speciale, e Il mondo del ghiaccio e del fuoco è un’opera degna di questo nome, che accompagna il lettore alla scoperta delle principali caratteristiche dell’universo narrativo di George R.R. Martin. Il libro, edito da Mondadori, è davvero una tappa preziosa per chiunque ami sia la saga letteraria sia la serie televisiva.
George R.R. Martin ha lavorato assieme a Elìo M. Garcia e Linda Antonnsen, fondatori di westeros.org, forse il sito più approfondito ed esatto sul mondo di una delle saghe più famose degli ultimi decenni. Il mondo del ghiaccio e del fuoco è un percorso che non è possibile perdere se si è dei veri fan di Martin e dei suoi romanzi. Questo libro è il frutto dell’impegno di chi ha creato un mondo fantastico tra i più complessi della letteratura e di chi lo ha amato e lo ha fatto diventare protagonista di uno spazio web di altissima qualità.
In questo libro si parla di speculazioni accademiche, antiche leggende, dei primi anni dell’Età degli Eroi, delle imprese di Aegon il Conquistatore, a partire dalle prime fino ad arrivare all’ascesa verso il trono di spade. George R.R. Martin ha creato una saga che ha cambiato radicalmente la storia del fantasy, facendolo diventare un genere molto più popolare, anche grazie a personaggi forti e irriverenti che sono entrati nell’immaginario di tantissimi fan. Il mondo del ghiaccio e del fuoco è il libro perfetto per omaggiare questo immenso lavoro e per apprezzarne ancora di più la bellezza.