Il nome del vento è un romanzo di Patrick Rothfuss – nato nel 1973 a Madison – pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Incluso nella serie Le cronache dell’assassino del re, questo libro racconta la storia di Kvothe, un giovane che, dopo aver incontrato un Chandrian, si trova ad affrontare la fame, diverse difficoltà che mettono in pericolo la sua vita, fino a quando non arriva all’Accademia, una scuola di magia spietata dove nessun errore è permesso.
Chi resiste a questo apprendistato, però, è in grado di affrontare tutto e di tenere testa anche ai nemici più temibili. Kvothe, dopo questo percorso, ha tutte le carte in regola per affrontare chi ha ucciso il popolo di attori girovaghi con cui è cresciuto, che sono stati massacrati senza pietà dai demoni Chandrian, distruttori tanto eleganti quanto crudeli.
Kvothe ha davvero tutti gli strumenti per vendicare la sua famiglia, ma anche quelli per diventare un abile assassino, un mago esperto e un maestro di musica, oltre che il protagonista di un romanzo che, dopo qualche anno in cui era difficile da trovare, è stato recentemente ristampato per permettere ai veri appassionati di fantasy di apprezzare una storia scritta con maestria, dove i colpi di scena rendono ancora più speciale una trama appassionante, che tiene il lettore con gli occhi incollati alle pagine fino alle fine dell’ultimo capitolo.
Il nome del vento – Patrick Rothfuss: compra online al miglior prezzo su Amazon