Le saghe fantasy negli ultimi anni hanno conquistato il mondo dei lettori amanti di questo genere letterario, in un momento di crisi e in un’Italia dove la lettura è una cultura poco praticata, leggere del successo di autori Italiani come Licia Troisi che con le sue numerose pubblicazioni ha affascinato un numero crescente di lettori, è una notizia che fa bene e rallegra gli amanti dei libri. Oggi vi presentiamo il suo ultimo lavoro letterario appartenente alla saga “I Regni di Nashira” – Il sacrificio – I Regni di Nashira VOL. 3 edito da Mondadori, anno 2013.
Prima di parlarvi di questo terzo volume, riassumiamo in breve la trama di questa Saga. Siamo nel mondo fantastico di Talaria, dove si trovano quattro regni: quello della primavera, dell’estate, autunno e inverno. I primi due volumi della Saga sono: Il Sogno di Talitha e Le Spade dei ribelli. Nel primo volume la protagonista è Talitha, una giovane guerriera che sogna di impugnare la spada e di percorrere con essa il suo destino di combattente. Questo sogno è interrotto però dal volere del padre, che dopo la morte della sorella, la obbliga ad abbandonare il suo sogno per entrare in un monastero. Ben presto la ragazza fuggirà da questa realtà che non veste la sua indole e, affiancata dal suo fedele schiavo, si ritroverà a fuggire inseguita dalle ire del padre. Il secondo volume riprende la vicenda di Talitha; dopo la sua fuga si è innescato un notevole malcontento tra i regni, tanto da originare in ognuno di questi tante e numerose azioni ribelli. Avventura e combattimenti avvicendano questo secondo volume, dove la stessa protagonista si trova a combattere contro quella che una volta era la sua gente.
Terzo Volume. Il sacrificio del “I Regni di Nashira”. Il libro si apre con la guerra e la devastazione che stanno distruggendo il Regno di Nashira, ancora una volta Talitha insieme al suo fedele Saiph si troverà a combattere e a fare delle scelte, anche difficili in nome di un valore: salvare il mondo di Nashira. Decisioni che potrebbero allontanarla da Saiph, il cui mondo e realtà, sono stati sempre stati molto lontani dal suoi. Quest’ultimo dovrà fare un viaggio pericoloso al centro della terra, il luogo sacro dove, secondo la profezia, dimorino gli dei. Saiph dovrà prendere una decisione difficile, nel frattempo Talitha dovrà scegliere se seguirlo all’interno del mondo inviolabile, al centro della terra, oppure se rimanere e combattere per salvare il suo mondo. Le si apre un doloroso bivio, deve fare una scelta e deve decidere in fretta perché una grave apocalisse colpirà presto la sua Nashira.
Trama in sintesi:
Il Sacrifio Volume 3 della saga Il regno di Nashira, è il terzo capitolo della saga creata dall’autrice italiana Licia Troisi. Il libro si apre con il Regno di Nashira devastato dalle guerre e dalla distruzione per opera dei diversi gruppi di ribelli che operano nei quattro regni. Talitha ancora una volta, con al suo fianco il compagno e servo fedele Saiph, dovrà combattere e prendere delle decisioni difficili nel tentativo di salvare il suo mondo. Scelte che potrebbero allontanarla definitivamente da Saiph, il quale decide d’intraprenedere un viaggio lungo e tortuoso fino al centro della terra, dove si narra, dimorino gli Dei: luogo sacro e proibito. I due amici inseparabili da sempre, appartengono a mondi diversi; se nelle numerose avventure che hanno vissuto nei primi due volumi della saga, sono sempre stati l’uno a fianco all’altro senza alcun dubbio sul legame della loro unione, in questo capitolo qualcosa potrebbe nuocere alla stabilità della loro unione. Scelte complicate interesseranno i due giovani che lottano entrambi per salvare il regno con armi appartenente differenti, ma spinti da un unico volere: salvare Nashira.
Titolo: Il Sacrificio. La Saga di Nashira VOL. 3
Autore: Troisi Licia
Editore: Mondadori
Anno: 2013
Il Sacrificio. La Saga di Nashira VOL. 3, di Troisi Licia: acquistalo su Amazon!